Il processo simulato dinanzi alla Corte di giustizia

Attività n. 9 del progetto

Il progetto prevede, sul modello della European Law Moot Court Competition (ELMC), l’organizzazione di un processo simulato dinanzi alla Corte di giustizia realizzato da studenti delle Scuole di Giurisprudenza e di Scienze Politiche. L’attività consentirà ad un numero di studenti più ampio di quelli selezionati per la ELMC di svolgere un’esperienza molto formativa che permette ai partecipanti di approfondire la conoscenza del diritto dell’Unione e anche di acquisire capacità espositive e di ragionamento giuridico.

Coordinatrici: Alessandra Favi, Nicole Lazzerini

Pagina precedente / Pagina successiva