Alessio Livio Spera

TrustEU

alessio.spera(AT)stud.unifi.it

Profilo

Laureato in Scienze politiche, studi internazionali, governo delle amministrazioni presso l'Università di Padova, e in Strategie della comunicazione pubblica e politica presso l'Università di Firenze.

Appassionato di tecnologia a tutti i livelli, si è occupato di comunicazione digitale e creazione di contenuti lavorando per la Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze.

Dal 2019 ha collaborato, a più riprese, con il Centro di eccellenza Jean Monnet. Già webmaster ed editorial assistant per il progetto "HOPPER" nel 2019-2020, ha curato nel 2021 la progettazione e la realizzazione del sito web del progetto TrustEU, con i relativi contenuti.

Da marzo a luglio 2021 ha ricoperto il ruolo di Communication Assistant presso la Coordination of Editorial and Communication activities Unit (EDCO), DG-IPOL del Parlamento Europeo.

A partire da novembre 2021 è impiegato in europrogettazione, in qualità di Project Manager Assistant.

27.11.2021